Sorveglianza Sanitaria

Versione stampabileSend by email
Sorveglianza Sanitaria

Servizio Sanitario Aziendale controllato e sicuro


Sorveglianza Sanitaria è il modulo per la pianificazione ed il controllo del servizio sanitario aziendale

Caratteristiche

Sorveglianza Sanitaria è lo strumento per la pianificazione ed il controllo del Servizio Sanitario Aziendale (interno o esterno), attraverso il quale l'azienda è in grado di ottemperare alle disposizioni previste dal D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico Sicurezza sul Lavoro, per ciò che attiene la sorveglianza sanitaria.


Il Decreto, noto anche con l'acronimo TUSL, impone alle aziende un'attività molto attenta nell'area della prevenzione, sia per gli aspetti infortunistici che per gli aspetti, più generalmente, riconducibili alla salute del lavoratore dipendente.

L'azienda è tenuta a verificare lo stato di salute del dipendente - ovviamente per quanto attiene alla sfera riconducibile alla sua attività lavorativa -, verificando che tale stato di salute si mantenga nel tempo, e non venga intaccato - o sia intaccabile-, da aspetti legati all'ambiente di lavoro o alle modalità stesse del lavoro svolto.

Sorveglianza Sanitaria effettua il  monitoraggio e la gestione del protocollo di sorveglianza sanitaria: un sistema di notifiche ed un cruscotto di controllo consentono al servizio del personale e/o ai medici di verificare tutti gli accertamenti sanitari e le visite di idoneità da programmare in base ai casi previsti dalla normativa.

Il servizio del personale, il medico del lavoro, il servizio di prevenzione e protezione, i dirigenti ed i lavoratori  possono trovare nella procedura un valido aiuto ed uno strumento informatico efficace per ottemperare agli adempimenti richiesti dalle normative vigenti sulla sicurezza luoghi di lavoro, per ciò che riguarda la sorveglianza sanitaria.



Per richiedere maggiori informazioni e/o l'invio di materiale illustrativo sul prodotto Sorveglianza Sanitaria, compila il Form di Richiesta Informazioni sul lato sinistro di questa pagina.
 
Visualizza la PRESENTAZIONE

Funzionalità

  • Definizione Protocolli Sanitari
  • Gestione del calendario visite
  • Scadenziario degli appuntamenti/visite con generazione automatica di avvisi personalizzabili al dipendente
  • Gestione Cartella Sanitaria del dipendente
  • Archiviazione/aggiornamento  dei risultati di esami e visite (a cura personale sanitario)
  • Controllo costante dello stato di idoneità
  • Gestione idoneità per cambio mansione
  • Gestione storico
  • Massima riservatezza dati
  • Creazione di modelli di stampa per generazione automatica certificati di idoneità

Prodotti correlati