Formazione

Versione stampabileSend by email
Formazione

La Formazione delle risorse    


Formazione è il modulo per la gestione dell'intero processo della formazione delle risorse aziendali.

Caratteristiche

La soluzione permette di gestire le diverse esigenze aziendali in ambito formativo: da un semplice gestione dei corsi e dei partecipanti, a preventivo e consuntivo, a gestione più articolate delle iscrizioni decentrate ai responsabili.


L'analisi dei fabbisogni formativi può essere frutto di una valutazione dei gap di competenze o richieste di formazione espresse dai responsabili.

La procedura registra  ed evidenzia i fabbisogni formativi di ciascuna risorsa: attraverso un sistema di workflow, gestisce le richieste ed autorizzazioni di formazione, amministrando il flusso di approvazione delle richieste.

In seguito all'approvazione di una richiesta formativa, si attiva la fase di progettazione della formazione da parte dell'ufficio preposto che, aggregando anche altre eventuali richieste potrà optare per l'organizzazione di corsi interni, esterni ad hoc o a catalogo.

Una volta prescelto il corso, si procederà con la relativa pianificazione dello stesso, informando i diretti interessati ed i loro responsabili, attraverso l'invio di apposita email, su tutti i dettagli del corso.

Il docente, o l'ufficio preposto alla funzione, procederà a comunicare e registrare sulla procedura l'erogazione del corso.

Un sistema di notifiche consente inoltre al servizio di formazione di verificare tutti gli adempimenti formativi in scadenza o scaduti per la pianificazione e la gestione delle edizioni dei corsi.


Per richiedere maggiori informazioni e/o l'invio di materiale illustrativo sul prodotto Formazione, compila il Form di Richiesta Informazioni sul lato sinistro di questa pagina.

Visualizza la PRESENTAZIONE

Funzionalità

  • catalogo delle attività formative, con la rilevazione delle presenze ai corsi, la gestione dei costi e delle fatture e la valutazione dell'efficacia
  • gestione delle aule, del materiale e delle attrezzature
  • raccolta e gestione delle richieste di formazione
  • budget e pianificazione dei costi, delle ore di formazione e delle sessioni da organizzare
  • gestione dei finanziamenti
  • gestione degli attestati di partecipazione
  • gestione dei crediti formativi

Prodotti correlati