Certificazione Unica 2015 : aggiornamenti prodotto paghe ACG/Teamsystem

Versione stampabileSend by email
Data: 
Mer, 14/01/2015 - 11:03
L’ Agenzia delle Entrate a seguito della Legge 175/2014,  (Decreto semplificazioni), dal 2015 ha istituito il modello 730/precompilato.

Tale nuovo adempimento stravolge le regole relative al rilascio della Certificazione Unica (ex CUD) ora CU/2015.

Infatti dal 2015 le Aziende sono obbligate non solo a consegnare il modello cartaceo ai Dipendenti ma anche ad inviare tali certificazioni in formato elettronico all’ Agenzia delle Entrate.

Tali adempimenti sono stati estesi anche ai Percettori di Emolumenti soggetti a Ritenuta di Acconto (Lavoro Autonomo).

La scadenza della consegna del modello cartaceo resta il 28.02 mentre quella relativa all’invio dei dati all’ Agenzia delle Entrate è fissata al 07.03 di ogni anno. Quest’ anno essendo sabato, la scadenza è prorogata al 09.03.2015.

Per consentire alle Aziende di disporre della soluzione applicativa necessaria e sufficiente a questo nuovo adempimento, stiamo lavorando per uscire con un Cumulativo al Prodotto ACG GP3 entro il prossimo 12.02.

Per quella data saremo in grado di fornire le seguenti funzioni:

1) Stampa Modello CU/2015 (Frontespizio e Lavoro Dipendente)
2) Creazione Archivio telematico CU/2015 (Frontespizio e Lavoro Dipendente)

Il 12.02 segna anche il raggiungimento di un altro importante obiettivo in TPC: l’uscita di CUT – CERTIFICAZIONE UNICA TPC, il NUOVO PRODOTTO progettato per gestire i dati da trasmettere, non solo per i Dipendenti ma anche per i Lavoratori Autonomi.

CUT permette la gestione interattiva di tutti i dati aggiuntivi richiesti per la NUOVA CERTIFICAZIONE CU/2015, con un modello applicativo che richiama il prodotto “Gestione 770”.

Con CUT sarà più facile affrontare e risolvere l’impegno richiesto dalla più complessa compilazione del CU/2015 e rispettare i NUOVI TERMINI previsti per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate.

Vi invitiamo a segnalare tempestivamente l’interesse a ricevere maggiori informazioni sul prodotto CUT, inviando un’email.

Ricordiamo inoltre l’appuntamento con il nostro SEMINARIO CU/2015 che si svolgerà a Firenze il 20 GENNAIO p.v., nel quale verranno esposte, direttamente da esperti in materia, le principali novità legislative relative a questa NUOVA TEMATICA FISCALE.

Per visualizzare il programma ed iscriversi on line cliccare QUI