Presenze Assenze

Versione stampabileSend by email
Presenze WEB

Organizzazione flessibile


Con PRESENZE WEB l'organizzazione del lavoro è più snella ed efficace, e si adatta ad ogni tipologia di azienda. Si aggiorna velocemente in base ai cambiamenti normativi, per essere sempre rispondente alle leggi in vigore.

La soluzione è accessibile da pc, tablet, smartphone. 

Caratteristiche

Presenze WEB è una soluzione all'avanguardia evoluta ed efficace per ogni realtà aziendale e particolarmente indicata in contesti complessi ed articolati.


Migliora la comunicazione delle informazioni legate alle presenze ed assenze del personale adattandosi ai vari modelli organizzativi per ottenere risparmi di tempo e risorse.

Il prodotto è in linea con le mutate esigenze del mercato del lavoro, sempre più dinamico: la soluzione è progettata per dare una risposta concreta a situazioni di attualità.

Altamente flessibile e permette la gestione di qualsiasi tipologia di orario e di turnazione ciclica, offrendo potenti strumenti di gestione dei comportamenti e pianificazione di eventi (es. ferie, straordinari, turni).

La rappresentazione grafica, intuitiva e funzionale, permette di attuare il processo di decentramento delle funzioni tipiche dell’area HR, a persone esterne all’ufficio personale :
 
  • Capi Reparto
  • Responsabili di funzione,
  • Manager di linea, etc.
Grazie all'utilizzo dell'applicazione, essi potranno ottenere situazioni in tempo reale, in un piacevole formato grafico planning, relative a presenti e assenti, turni, ferie, ed altre informazioni relative ai propri collaboratori.

E' in quest'ottica che si collocano le funzioni di autorizzazione e riservatezza, che consentono di regolare l'accesso ai dati di pertinenza ai responsabili di funzione, ai capi reparto o, comunque, a utenze diverse dal Personale.

E' possibile visualizzare le informazioni direttamente in formato Excel®, o altro programma di produttività individuale, senza particolari programmi di esportazione.

La completa interfacciabilità con terminali di timbratura di vario tipo e natura (rilevatori a banda magnetica, a lettura ottica, di prossimità, etc.) rende Presenze WEB un prodotto altamente versatile e adatto ad ogni realtà esistente.

Predisposta per interagire con diverse tipologie di procedure Payroll, interfaccia dati già disponibile con i seguenti applicativi:
 
  • ACG V3
  • Zucchetti
  • SAP
  • Ranocchi
  • Teamsystem
  • Sistemi
Procedura automatizzata per invio dati a consulenti esterni.

 
MODULI AGGIUNTIVI

Workflow Presenze

Il modulo di Workflow Presenze automatizza e migliora il flusso di comunicazioni e documenti tra Dipendenti, Responsabili e Direzione del Personale ottimizzando l'organizzazione di tutta l'azienda.

Grazie al suo utilizzo, il personale è in grado di comunicare elettronicamente all'ufficio preposto tutte quelle notizie che possono, per loro natura, essere processate automaticamente:

    - inserimento di richieste relative a ferie e permessi
    - visualizzazione dello stato di avanzamento delle richieste
    - consultazione di documenti personali, etc.


Le principali caratteristiche del modulo Workflow Presenze sono le seguenti:
 
  • Eliminazione giustificativi cartacei o Workflow gerarchico – dipendente - responsabile - ufficio personale -
  • Tracciabilità richieste della risorsa
  • Soluzione integrata in Presenze WEB
  • Migliore organizzazione
  • Intranet – internet – portale aziendale

Area Costi

Il modulo per la gestione dell’Area Costi consente la rilevazione dei tempi lavoro delle risorse ai fini di una gestione dei dati per la contabilità analitica/industriale.

Le modalità per la raccolta delle informazioni possono essere di più tipi:
 
    - da anagrafica
    - da timbratura
    - manuali

I dati possono essere riclassificati per :
 
  • Centro di costo fisico
  • Stabilimento/Reparto/Sottoreparto
  • Concentratore/Testa Lettura
  • Centro di costo generico
  • Macchina
  • Commessa
 
Certificati Medici

Il modulo per la gestione dei Certificati Medici on line permette di registrare automaticamente i certificati medici dei dipendenti ricevuti dall'INPS via web sull'archivio di gestione presenze.

Le principali caratteristiche del modulo Certificati Medici sono le seguenti:
 
  • Acquisizione dati relativi a malattie dipendenti inviati da INPS tramite P.E.C.
  • Registrazione automatica dei dati di assenza per malattia nella gestione storico certificati
  • Registrazione automatica dei dati di assenza per malattia nei giustificativi prolungati
  • Gestione tipologie di certificato di inizio, continuazione e ricaduta
  • Gestione di casi particolari di annullamento e rettifica

Gestione Buoni Pasto

Il modulo per la gestione dei Buoni Pasto consente all’azienda di beneficiare di funzioni automatiche di gestione dei ticket, siano questi elettronici che cartacei.

Attraverso Gestione Buoni Pasto si potranno personalizzare le regole di calcolo aziendali per l’erogazione dei buoni pasto ai lavoratori, automatizzando le procedure di gestione relative.

Le principali caratteristiche del modulo Gestione Buoni Pasto sono le seguenti:
 
  • Personalizzazione regole di calcolo aziendali per l’erogazione dei buoni pasto ai lavoratori
  • Gestione automatica dei buoni pasto
  • Invio automatico a Edenred del file dei ticket dovuti ai lavoratori
  • Estrazione dei dati selezionati in documento Excel 
  • Storicizzazione dei dati
  • Riservatezza applicativa – prevista autenticazione utente/password
  • Interfaccia utente semplice ed intuitiva

Per richiedere maggiori informazioni e/o l'invio di materiale illustrativo sul prodotto Presenze WEB, compila il Form di Richiesta Informazioni sul lato sinistro di questa pagina.

 
Visualizza la BROCHURE

 



Visualizza la PRESENTAZIONE

Funzionalità

Funzionalità e copertura

  • Gestione multiaziendale
  • Gestione di varie tipologie di rapporto di lavoro (dipendente, collaboratore, somministrato, etc. )
  • Gestione delle timbrature di entrata, uscita e mensa
  • Gestione personalizzata di :
       - qualsiasi modello di orario e turno
       - tipologie straordinario, maggiorazioni, flessibilità orario e tollerabilità ritardi
       - arrotondamenti

Decentramento delle funzioni

Funzioni utilizzabili anche da utenti diversi dall’Ufficio Personale - Capi Reparto, Responsabili, Manager di linea - :

  • Situazione in tempo reale dei presenti e degli assenti per data/ora (anche in formato grafico)
  • Gestione dei turni in formato grafico planning (mensile, settimanale, giornaliero) e pianificazione delle assenze (ferie, permessi, … )
  • Giustificazione delle assenze ed autorizzazione delle ore eccedenti (straordinario)

Funzioni specifiche per l’Ufficio del Personale

  • Quadratura delle ore lavorate con rappresentazione grafica dello sviluppo della giornata e visione sintetica o dettagliata delle voci generate automaticamente
  • Dashboard Presenze : cruscotto grafico per individuare immediatamente le giornate con anomalie e procedere con la loro gestione
  • Post-it : evidenzia le attività sospese per una migliore organizzazione del lavoro
  • Tabelle di calcolo per generare automaticamente tutte le particolarità dell’azienda (calcolo indennità, indicatori per premio produzione, ecc. )
  • Generazione delle voci paga necessarie per il prodotto Paghe o il Consulente del lavoro/Outsourcer
  • Personalizzazione del formato di esportazione dati per consentire l'interfaccia con i programmi di elaborazione paghe più diffusi
  • Completa compatibilità con la normativa del Libro Unico del Lavoro

Prodotti correlati

AllegatoDimensione
Brochure_Presenze WEB.pdf142.45 KB