Gestione Buoni Pasto

Versione stampabileSend by email
Gestione Buoni Pasto


Automatizzare le procedure di gestione dei buoni pasto


La soluzione Gestione Buoni Pasto consente all’azienda di beneficiare di funzioni automatiche di gestione dei ticket, siano questi elettronici che cartacei.

Caratteristiche

La soluzione per automatizzare le procedure di gestione dei buoni pasto



Sommario

Fra le varie attività in carico agli uffici del personale vi è quella della gestione dei buoni pasto che appesantisce il lavoro degli addetti dell’ufficio del personale con operazioni manuali ricorrenti.

Alcuni utenti dell’applicativo di gestione presenze, hanno eseguito delle personalizzazioni tabellari, cercando una gestione quanto più automatizzata possibile del calcolo dei buoni pasto.

Da un’analisi del flusso di gestione relativo, sono però emerse alcune problematiche persistenti:
 
  • il calcolo dei ticket viene effettuato una sola volta nel mese e non è ripercorribile; pertanto il mese successivo si devono prendere in considerazione gli assunti successivi all’elaborazione precedente e, manualmente, calcolare ed aggiungere i ticket spettanti
  • non c’è una gestione dello storico
  • la fase di spedizione è completamente manuale
  • le tabelle delle regole di calcolo – per gli utenti che le hanno impostate sull’applicativo di gestione presenze - sono difficoltose da manutenere

IL PRODOTTO

La soluzione a tali problematiche viene fornita dalla nuova soluzione applicativa Gestione Buoni Pasto, che consente all’azienda di beneficiare di funzioni automatiche di gestione dei ticket, siano questi elettronici che cartacei.

Il nuovo Addon si rivolge alle aziende che utilizzano gli applicativi TPC per la gestione delle presenze, GIP e Presenze Web, e consente loro di personalizzare le regole di calcolo aziendali per l’erogazione dei buoni pasto ai lavoratori, automatizzando le procedure di gestione relative.

Attraverso l’integrazione con la nuova soluzione Gestione Buoni Pasto, l’azienda potrà gestire agevolmente i ticket spettanti a ciascun lavoratore, sulla base delle regole aziendali preimpostate e delle presenze rilevate dagli applicativi GIP e Presenze Web, inviando automaticamente la richiesta dei ticket dovuti ai lavoratori, alla società di distribuzione Edenred.

Il nuovo processo di creazione del file per Edenred non prevede limitazioni temporali, e può essere quindi lanciato anche più volte nel mese in modo da recepire i nuovi dipendenti che via via vengono assunti.

La funzione di Calcolo ticket alimenta un file storico che contiene per ogni dipendente l’informazione del numero dei ticket calcolati/assegnati per un certo mese/anno.

Questo numero potrà essere modificato da una funzione di gestione solo per casi particolari o rettifiche da apportare.

Tramite una la funzione di spedizione viene inviato il file concordato con Edenred, automaticamente (via mail o FTP), e tutti i ticket in esso contenuti sono aggiornati con la data e l’ora di spedizione; in questo modo è possibile verificare il contenuto delle spedizioni fatte durante il mese.

Viene trasmesso sia il file dei ticket cartecei che quello dei ticket elettronici.

Se dopo pochi giorni la funzione di creazione ticket viene rilanciata per lo stesso mese/anno, esclude i ticket già calcolati e spediti, ed elabora solo i ticket di altri dipendenti che nel frattempo sono stati assunti o modificati.

Grazie all’interfaccia web l’utilizzo della procedura da parte degli utenti è immediato ed intuitivo.

PREREQUISITI
- TPC GIP Gestione Integrata Presenze
- TPC Presenze WEB


INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO

L'installazione del prodotto richiede un'attività di assistenza specifica: prima di ordinare il prodotto è consigliabile contattare il nostro ufficio commerciale

ORDINA
Contattaci per ordinare il prodotto

 

Funzionalità

  • Personalizzazione regole di calcolo aziendali per l’erogazione dei buoni pasto ai lavoratori
  • Gestione automatica dei buoni pasto
  • Invio automatico a Edenred del file dei ticket dovuti ai lavoratori
  • Estrazione dei dati selezionati in documento Excel 
  • Storicizzazione dei dati
  • Riservatezza applicativa – prevista autenticazione utente/password
  • Interfaccia utente semplice ed intuitiva

Prodotti correlati

AllegatoDimensione
Brochure_GBP_Gestione_Buoni_Pasto.pdf481.88 KB