FARMIGEA

Versione stampabileSend by email
Azienda
Il gruppo Farmigea, costituito da Farmigea Holding e dalle controllate Farmigea, Farmigea Italia, Oftagen e Oftagen Surgical rappresenta la seconda realtà Italiana del settore oftalmologico.

 

Per raggiungere questi obiettivi, Farmigea ha sviluppato un modello aziendale agile, completo e moderno, rappresentando così una realtà molto significativa nel panorama farmaceutico italiano.
 

Sede italiana
Pisa - Toscana

Dipendenti
250

Progetto "Project Management" - Formazione Risorse Umane
Farmigea, forte di un importante bagaglio di conoscenza e di esperienza, sviluppate in oltre 60 anni di ricerca e di successi, si è fortemente rinnovata: i cambiamenti degli ultimi anni hanno beneficiato degli effetti della metodologia del Project Management, messa in atto dall’azienda, per affrontare l’importante cambiamento organizzativo.

E’ una metodologia che permette a funzioni diverse di parlare lo stesso linguaggio, aiutando anche le dinamiche comunicative interne e il lavoro di gruppo, oltre a fornire la capacità di darsi degli obiettivi, di pianificare il modo di raggiungerli, di controllare il processo che porta a centrarli con successo, di operare con sistematicità, razionalità e al contempo flessibilità” dice la Dott.ssa Roberta Russo - HR Director del gruppo Farmigea.

Il progetto di cambiamento nell’azienda ha visto come co-protagonista TPC, che ha fornito il proprio contributo di competenze necessarie ai fini della sua realizzazione: l’intervento in ambito formativo, si è focalizzato sulla trasmissione dei concetti di Project Management .

Il Project Management si è dimostrato una metodologia veramente efficace sia da un punto di vista tecnico (progetto sotto controllo sotto tutti i punti di vista) che organizzativo (comunicazione, team work, negoziazione, condivisione…)” spiega la Dott.ssa Russo, “Il corso al quale abbiamo partecipato, si è dimostrato all’altezza delle aspettative, in quanto ben equilibrato tra teoria e pratica: ci ha fornito strumenti e tecniche utilizzabili fin da subito. Il risultato raggiunto è stato l’adozione di questa metodologia per i progetti aziendali e soprattutto per quelli strategici”.

Ambito progettuale
Formazione delle risorse umane

Prodotti utilizzati
Formazione interaziendale